Social Media Sound

“La condivisione, come la musica, nasce dalle emozioni” M.S.

Social Media Sound è uno strumento di sound branding che sfrutta la viralità dei social e si integra nella strategia di marketing e comunicazione. Innovativo, moderno, veloce ed estremamente potente.

Social Media Sound mira ad includere l’uso consapevole di musica e suoni nella strategia di marketing esistente, integrando il concetto di emozionalità: un legame sempre più ricercato dal binomio brand-ospite\cliente.

Con la condivisione delle playlist create “ad hoc” la musica diventa uno strumento di comunicazione dedicato alla promozione dell’immagine aziendale.

 

Tailor Music nasce per soddisfare nuovi bisogni

L’obiettivo è quello di comunicare i valori del brand utilizzando la forza emozionale dei suoni e la modernità della condivisione virale dei social. Si aprono nuove prospettive verso chi, nella la musica, cerca un aiuto per le nuove strategie: la condivisione di musica diventa la condivisione del brand.

Il valore dei suoni non è tangibile ma oggi, più che mai, le emozioni dominano i comportamenti nel processo di vendita. L’uso consapevole del social media sound crea un valore aggiunto per:

  • stimolare nuovi e potenziali clienti:
    mediante la condivisione e la promozione su media e social, (facebook, sito web, stampa e riviste di settore), la musica, esprimendo con i suoni i valori del brand, diventa un mezzo di comunicazione moderno e carico di valore emozionale.
    Uno strumento innovativo con il quale raggiungere e stimolare nuovi potenziali clienti, sia sul territorio locale, sia sul territorio nazionale ed internazionale;
  • seguire ospiti e clienti dopo il loro congedo (fidelizzazione):
    la playlist diventa lo strumento relazionale. Un souvenir musicale che sostituisce il compact disc, spesso utilizzato in passato per diffondere la compilation del brand.
    Gli ospiti hanno la possibilità di riascoltare la musica che li ha accompagnati durante una cena, un acquisto o una permanenza in un hotel.
    Le sessioni accuratamente compilate hanno la finalità di rievocare il ricordo, favorendo il valore emozionale che, grazie al potere dei suoni, è diretto e potente ;

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Quando stai perdendo soldi e clienti

Ogni volta che un cliente esce dal tuo centro, se non hai una strategia sonora di follow up, perdi la possibilità di seguirlo “on line” e dargli la possibilità di ritornare.

La playlist diventa un souvenir emozionale, un ricordo, un messaggio per far sapere o ricordare, che esistiamo anche al di fuori del punto vendita o della struttura ospitante.

Il nostro ospite può sentire un estratto della musica che lo ha accompagnato durante la sua permanenza, favorendogli il ricordo di quell’esperienza. Potrà ascoltare quella “compilation” in ogni luogo, in ogni momento e condividerla con le persone più care, che a loro volta potranno fare lo stesso. Il tutto con investimenti che, non avendo più bisogno di stampa, licenze e packaging, si riducono drasticamente.

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Tailor Music utilizza i suoni come strumento di comunicazione per rafforzare il valore di un brand e di un servizio offerto

Ecco che nasce l’esigenza di avere un professionista che conosca bene i valori che il brand vuole trasmettere, che li traduca nel linguaggio dei suoni e che con tale linguaggio riesca a comunicare e dialogare con vecchi, nuovi o comunque potenziali ospiti e clienti.

Se il tuo obiettivo è quello di:

  • integrare la musica nella strategia di social media marketing
  • creare playlist “ad hoc” dedicate” per promuovere il brand ed ottenere nuovi clienti
  • utilizzare la musica nell’attività di web marketing per generare nuovi contatti
  • seguire i vostri clienti utilizzando la musica sui social media
  • favorire il ritorno dei vostri ospiti e clienti
  • vendere di più e con maggior profitto

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