Spa

“Ogni massaggio o trattamento diventa sublime quando un paesaggio sonoro adeguato lo circonda”  M.S.

Tailor Music nasce per soddisfare nuovi bisogni di centri benessere e spa

La musica è parte integrante del wellness. Come nel caso dei ristoranti, spa e centri benessere richiedono dei veri e propri tappeti sonori anonimi, per favorire il rilassamento e non distrarre il cliente.

Il rilassamento è un processo interiore e come tale deve prima essere indotto e poi mantenuto. Possibilmente mai distratto. Se la musica è scelta in modo consapevole diventa parte integrante di questo processo, un elemento molto efficace per indurre e mantenere il rilassamento.

Quando la musica per i centri benessere è un problema da risolvere

L’atmosfera è un mix di variabili sensoriali. Un mix in grado di accattivare, intrattenere e persuadere il cliente creando uno stretto legame emotivo e affettivo.

Un sottofondo musicale appositamente studiato deve accompagnare il cliente durante l’intero percorso di benessere. Reception, trattamenti, massaggi, relax.
L’utilizzo di generi musicali differenti e coerenti, permette di enfatizzare l’atmosfera  intensificando i momenti di benessere.

In particolare la musica wellness, parte integrante di questo mix,  è un elemento molto efficace per creare una determinata atmosfera.

Se i suoni non sono consapevolmente scelti, l’intero servizio ne rimarrà danneggiato.

Richiedi senza impegno una prima consulenza specifica e personalizzata
 

Quando stai perdendo soldi e clienti

Quando entriamo in una spa e percepiamo una dissonanza, i nostri sensi ci allarmano che qualcosa disturba: alcune volte è la luce, altre è l’odore, talvolta è la musica.
Quando la musica non segue delle regole si nota un senso di avversione e la causa non è sempre identificabile sul momento. Il nostro cervello capisce che qualcosa è in disarmonia e lo manifesta con sensazioni d’ansia o di fastidio, durante o dopo la permanenza.

Il messaggio sonoro deve corrispondere a criteri di coerenza, altrimenti risulta decontestualizzato e crea dissonanza. L’utilizzo di suoni e musica non consapevolmente scelti, penalizzano il prodotto o l’intero servizio offerto.
Oggi, più che mai, le emozioni dominano i comportamenti nel processo di vendita.

Quando la musica per un centro benessere non rispetta alcune regole fondamentali:

  • peggiora la qualità dei servizi offerti,
  • non favorisce il ritorno dei clienti,
  • abbassa la produttività del personale;

inotre:

  • ogni volta che un cliente esce dal tuo centro, se non hai una strategia sonora di follow up, perdi la possibilità di seguirlo “on line” e dargli la possibilità di ritornare.

Per una prima consulenza gratuita clicca qui
 

Tailor Music crea strategie su misura per:

  • definire il suono del tuo centro benessere per renderlo unico, esclusivo, confortevole,
  • utilizzare il potere evocativo dei suoni per vendere meglio, più servizi e con maggior profitto,
  • favorire il ritorno dei tuoi clienti,
  • seguire i tuoi clienti sui social media utilizzando la musica,
  • utilizzare la musica nell’attività di web marketing

Come luci e profumi, la musica rende favorevole l’ambiente in cui si offrono i servizi, riempiendolo di stimoli, di benessere e quindi di ricordi positivi. I tuoi clienti si ricorderanno di un’ esperienza memorabile, estremamente piacevole, favoriranno il passaparola e torneranno più facilmente a riviverla.

Richiedi senza impegno una prima consulenza specifica e personalizzata
 

Tailor Music utilizza i suoni come strumento di comunicazione per rafforzare il valore di un brand e di un servizio offerto

Il sound design è la parte operativa di comunicazione sonora che si realizza grazie ad un professionista del suono in grado di rapportarsi con le molteplici forme della comunicazione contemporanea.

Solamente dopo aver ben definito che cosa si vuol comunicare, è possibile selezionare la musica da diffondere e individuare i relativi punti d’ascolto.

  • A chi ci rivolgiamo?
  • Che cosa vogliamo trasmettere?
  • Quando, dove, in che modo, perché?
  • Dobbiamo promuovere la spa, in che modo possiamo farlo?

Tailor Music ha competenze specifiche e reali esperienze concrete con le quali è riuscita a trasmettere identità e valore a centri importanti, creando playlist  “ad hoc” per la Spa del Four Seasons Firenze e la Spa del Il Pellicano di Porto Ercole, hotels 5 stelle che fanno dei loro centri estetici e benessere, un punto di forza dei loro prodotti e servizi.
 

Se il tuo obiettivo è quello di:

  • accompagnare i clienti durante la permanenza
  • favorire il rilassamento
  • favorire il benessere ed il ricordo 
  • favorire feedback positivi

compilare il form per richiedere senza impegno una prima consulenza specifica