“Laddove esiste un servizio la musica lo migliora e ne amplifica le emozioni…purché sia scelta in modo consapevole” M.S.

SODDISFIAMO I NUOVI BISOGNI DEGLI SHOWROOM

La musica influenza e guida il comportamento d'acquisto

La musica è fondamentale per le vendite. Se progettata e utilizzata nel modo giusto influenza e pilota l’intera brand experience del cliente all’interno dello showroom. La sua efficacia comprovata va ad influire direttamente su:

  • la selezione del prodotto
  • il processo di acquisto
  • la permanenza dei clienti nel punto vendita
  • l’immagine del brand
  • la percezione del valore del servizio e del prodotto offerto
  • customer satisfaction and customer engagement

 

 

LE ESIGENZE MUSICALI DI UNO SHOWROOM

Regala emozioni ai tuoi clienti

La musica d’ambiente influenza diverse attività di un cliente all’interno dello store.

Genere, ritmo e stile diventano un mix fondamentale per creare l’atmosfera perfetta per emozionare, rendere piacevole l’esperienza e favorire l’acquisto d’impulso. 

Se il tuo obiettivo è quello di:

  • rendere unico e confortevole il tuo showroom
  • vendere di più e con maggior profitto
  • favorire il ritorno dei clienti
  • utilizzare la musica per fidelizzare, creare upselling e cross selling

 

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COSA SUCCEDE QUANDO LA MUSICA NON È QUELLA GIUSTA?

Non diminuire le vendite a causa della musica

Quando entriamo in un ambiente e percepiamo un disagio, i nostri sensi ci allarmano che qualcosa ci disturba: alcune volte è la luce, altre è l’odore, talvolta è la musica.

Il nostro cervello capisce che qualcosa nell’ambiente è in disarmonia e lo manifesta con sensazioni d’ansia o di fastidio, durante o dopo la permanenza.

Se la musica non rispetta alcune regole fondamentali può essere dannosa e influire negativamente sul processo di acquisto, sulle vendite e sulla produttività del personale.

 

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