Cantine

“Il vino si osserva, si odora, si assapora…un piacevole ascolto ne esalterà la percezione del gusto”  M.S.

La musica influenza la percezione del gusto. Sovente il vino cambia gusto e sapore quando entrano in gioco gli altri sensi.

Una moltitudine crescente di cantine progettano predisposizioni acustiche per le proprie strutture, ottimizzando la diffusione interna della musica e la scelta del sottofondo musicale che meglio le rappresenta.

E’ molto importante, sempre, non scindere il binomio musica e vino dall’ambiente circostante. Entrambi, musica e vino, stimolano i nostri sensi in modo complesso.

Degustare e meditare sono due momenti distinti che maturano virtù se abbinati ad un piacevole e consapevole ascolto. Il vino e la musica agiscono su di noi trovando vie multisensoriali nascoste, talvolta imprevedibili.

Il messaggio sonoro deve corrispondere a criteri di coerenza, altrimenti risulta decontestualizzato dall’ambiente circostante e crea dissonanza.
L’utilizzo di suoni e musica non consapevolmente scelti, penalizzano il prodotto o l’intero servizio offerto. Il valore dei suoni non è tangibile ma oggi, più che mai, le emozioni dominano i comportamenti nel processo di vendita.

E’ la musica che deve accompagnare il vino oppure è il vino che deve accompagnare la musica?

Compito assai arduo è quello di accomunare l’esecuzione musicale perfetta ad un buon bicchiere di vino…e viceversa.

Se il vostro obiettivo è quello di:

  • rendere la vostra cantina unica ed esclusiva per clienti e visitatori
  • creare la giusta atmosfera per decantare meglio il gusto del vino
  • esaltare i valori emozionali delle degustazioni per aumentarne il valore
  • definire il mood di eventi e fiere
  • sonorizzare un video di presentazione professionale
  • realizzare contenuti audio da omaggiare o vendere ai visitatori

Per una prima consulenza, un incontro o verificare i vostri bisogni reali, su cui poter successivamente collaborare  basta semplicemente cliccare qui

Il sound design è un progetto creativo di comunicazione sonora che si realizza grazie ad un professionista del suono in grado di rapportarsi con le molteplici forme della comunicazione contemporanea.

Tailor Music ha un’ esperienza reale sul territorio di Montalcino, sede del famoso Brunello, dopo aver selezionato la musica e sonorizzato con Sonos la moderna e fatiscente cantina di Castiglion del Bosco.

compilare il form per richiedere una consulenza specifica e personalizzata.